Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” – Ferrara

Destinazione Cuba per le «Spose in Delizia»; la sfilata di moda-sposa, ideata l’anno scorso da Barbara Nocita (e arrivata quest’anno alla seconda edizione), sarà l’occasione, oggi (Domenica 27 settembre 2015 – ndr) alle ore 17 per una raccolta di fondi a favore di Voghiera Soccorso, per il pagamento delle due autoambulanze già acquistate (di cui una con strumentazione pediatrica, unico caso nella provincia di Ferrara). È un’iniziativa che fa indubbiamente bene al territorio di Gambulaga, Voghiera, Portomaggiore, Masi, e paesi limitrofi.
Gli organizzatori dell’evento hanno scelto proprio Cuba come nazione-ospite, ma tutto si svolge alla Delizia Estense del Verginese, a Gambulaga (Via del Verginese 56); l’ingresso è libero però è necessaria la prenotazione chiamando il numero 366 7884097.
Il pomeriggio inizierà con il défilé-sposa, animato dalla presentatrice Ester Dianati, durante il quale sarà visivamente introdotto anche un piccolo omaggio a Cuba; l’isola caraibica sarà poi presente in grande stile nelle musiche dal vivo eseguite dal gruppo AngelicaMente e “raccontata” ai presenti da un road-show curato dalla Press Tour con il patrocinio dell’Ente del turismo di Cuba.
Seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti presso il bar La Campanella, proprio accanto alla Delizia del Verginese.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it