Domenica 25 ottobre alla Libreria Ibs+Libraccio “Musica in libreria” a cura di Piffany Piano Room
Tempo di lettura: 2 minuti
da: responsabile eventi Ibs Ferrara
Questa domenica alle 10 presso la Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara una mattinata di musica dedicata ai più piccoli con “Musica in libreria” a cura di Piffany Piano Room e Paco e l’orchestra (Fabbri editore)
Paco è curiosissimo di scoprire l’orchestra del bosco! Quanti strumenti imparerà a conoscere? E ad ascoltare? Ogni animale della foresta suona uno strumento musicale ed allora impariamolo inseme. Quali sono e di quale materiale sono fatto e come si suonano.
Un ascolto interattivo e divertente tra lettura ed ascolto musicale dal vivo, insieme ai giovani musicisti della suola Piffany .
Introduce e conduce Elisa Piffanelli.
Elisa Piffanelli e’ musicista e didatta. Diplomata in pianoforte, si è perfezionata con maestri appartenenti alle scuole di rilievo per la tecnica pianistica: in particolare della scuola russa e italiana, seguendo il filone della fenomenologia della tecnica pianistica. Ha conseguito il diploma alla Associated Board of the Royal schools di Londra.
Da diversi anni propone concerti in collaborazione con musicisti ed artisti appartenenti a linguaggi quali la danza, il teatro, la poesia, la pittura.
E’ ideatrice di un metodo di insegnamento attraverso il gesto, la musica, la creatività: un approccio all’educazione musicale e al pianoforte dalla parte del bambino a partire dai 4 anni.
Con il patrocinio del comune di Ferrara cura progetti musicali a carattere sociale per manifastazioni e cerimonie ed in relazione al rispetto dell’ambiente.
E’ autrice di proprie musiche al pianoforte: “Portrait” i ritratti musicali.
Dal 2011 ha aperto un proprio spazio musicale Piffany Piano Room che si interessa della buona diffusione della musica…al servizio della persona!
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Durata dell’incontro 1 ora circa.
Per informazioni e prenotazioni: 0532241604; eventife@libraccio.it
Età consigliata: dai 5 anni.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it