Skip to main content

da: Ferrara Tchoukball

La stagione del Tchoukball italiano è entrata nella fase finale e sta emettendo i primi verdetti.
Il 16 e 17 aprile il Ferrara Tchoukball ha ospitato (al Palasport di Poggio Renatico) i Play Off per la promozione in Serie A. La manifestazione ha segnato l’ennesimo successo organizzativo per il Tchoukball estense: la squadra di Castellanza (VA) con la vittoria finale conquista il lasciapassare per la massima serie. Lendinara (RO) e Caronno (VA) accedono agli spareggi con le squadre che otterranno l’ottavo e il nono posto in Serie A.
Buona prova per la squadra ferrarese presente ai Play off, i giovanissimi Afternuts, che conquistano un sesto posto che rappresenta un segnale positivo per il futuro.
Domenica 24 aprile i destini della serie cadetta si intersecheranno con quelli della Serie A. E’ in programma, infatti, l’ultima giornata della stagione regolare e sono attesi i verdetti definitivi. Mai come quest’anno l’esito è stato incerto soprattutto in coda: saranno gli scontri diretti di questo fine settimana a stabilire la squadra che retrocederà direttamente in Serie B e le due che spareggeranno con le Lendinara e Caronno.
Ferrara è pienamente coinvolta in questa lotteria finale. Nella trasferta ad Asti la squadra, sponsorizzata Conad, in caso di sconfitte nei due match con Rovello Sgavisc e Asti Redox si classificherebbe terz’ultima disputando successivamente lo spareggio con Caronno; con una vittoria aggancerebbe i Saronno Pollux superandoli per i risultati degli scontri diretti. Sarebbe, così, salva senza ulteriori partite.
Los Cornetteros giocheranno le ultime partite, con gli stessi avversari, senza particolari tensioni: il loro sesto posto in classifica chiude una stagione di transizione che potrà dare nuovi impulsi al Ferrara Tchoukball il prossimo anno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it