Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Se il freddo si fa pungente, l’atmosfera a Comacchio comincia a “scaldarsi”. In attesa di un dicembre ricco di iniziative, continua domenica 22 novembre, con un sempre maggiore assortimento, l’appuntamento con i nuovi Mercatini “ASPETTANDO NATALE” dove curiosare fra prodotti di riuso e originali creazioni di artigianato artistico e dell’ingegno. L’appuntamento è sempre in piazza XX Settembre dalle ore 10 alle 19. La manifestazione si inserisce nel fitto programma di Natal’è Comacchio con iniziative, concerti ed appuntamenti – messi in campo da Ascom Confcommercio Ferrara con il supporto dell’attivo mondo del volontariato locale – dedicati ai grandi e piccini e che animeranno fino al 6 gennaio il centro storico di Comacchio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it