Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Tchoukball

21 febbraio: domenica di trasferte per il Ferrara Tchoukball. Inizia il campionato giovanile nazionale M14 e i nostri Pulcinuts si recheranno a Empoli per incontrare i pari età della città toscana e la squadra giovanile di Bologna. Un triangolare che fornirà le prime indicazioni in vista della fase nazionale che a maggio assegnerà il titolo di campione d’Italia fra le squadre di tchoukball composte da ragazzi e ragazze con meno di 14 anni. C’è molta attesa per il debutto dei ragazzi allenati da Mario Fantini, un gruppo con buone potenzialità che aspettano di essere messe alla prova in gare ufficiali.
Los Cornetteros e Conad Foro Boario, invece, giocheranno il turno della serie A a Bergamo. Ad attenderli la squadra di casa e la matricola terribile Caronno Sharks. Questi ultimi la settimana scorsa sono stati protagonisti di una vera e propria impresa vincendo coi Saronno Castor, imbattuti campioni in carica. Mai era successo che una squadra neopromossa vincesse coi primi in classifica e addirittura, in tutte le 9 edizioni della serie A di tchoukball disputate finora, solo Rovello e Ferrara avevano ottenuto vittorie coi Castor. L’impresa di Caronno testimonia un inedito equilibrio e riapre i giochi per il terzo posto in classifica che gli Sharks contenderanno proprio domenica a Lendinara nello scontro diretto a Bergamo sullo stesso campo dove sono di scena anche le squadre ferraresi.
Anche i padroni di casa Bergamo Tchoukball sono reduci da una giornata importante in cui hanno conquistato la loro prima vittoria: un risultato che muove la classifica e riapre la lotta per non retrocedere. La partita con i nostri portacolori targati Conad sarà determinante per il campionato di entrambe.

Questo il calendario della giornata.
9.30 Bergamo TB – Los Cornetteros Ferrara
10.40 Caronno Sharks – Lendinara Celtics
12.00 Bergamo TB – Conad Foro Boario Ferrara
13.10 Caronno Sharks – Los Cornetteros Ferrara
14.30 Bergamo TB – Lendinara Celtics
15.40 Caronno Sharks – Conad Foro Boario Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it