Domenica 18 ottobre alla Casa del Popolo di Casaglia si parlerà di “Medicina di genere, a che punto siamo?”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Udi Ferrara
L’incontro si terrà domenica alle ore 17.00 presso la Casa del Popolo di Casaglia in Via Ranuzzi 65/67
la Casa del Popolo di Casaglia e l’Unione Donne in Italia – Circolo di Porotto e sede di Ferrara, nell’ambito della Notte Rossa – Festa delle Case del Popolo 2015 “Popoli e diritti”, organizzano l’iniziativa Medicina di genere: a che punto siamo?
Che cosa si intende per “medicina di genere”? Non si tratta di medicina “per le donne”, ma di come la medicina debba tenere conto delle differenze tra i corpi di donne e uomini nel predisporre terapie e prevenzione. Il dibattito interessa tutte e tutti: la salute è un diritto che va tutelato anche con l’informazione.
Ne parleranno l’Onorevole Paola Boldrini, Fulvia Signani (Azienda Usl Ferrara), Luana Vecchi (Gruppo Salute Donna Udi Ferrara).
Sarà offerto ai presenti un assaggio di pinzini con la ricetta speciale di Simonetta dell’Arci di Casaglia. A seguire, torneo di Burraco.
Invitiamo a non mancare.
La Notte rossa è un appuntamento nazionale.
Comitato promotore e partners per il territorio ferrarese: Arci, Uisp, Emergency, Libera, Legacoop, Camelot, Coop case del popolo, Cgil, Udi, Spi Cgil, Anpi, Istituto di Storia Contemporanea, Fondazione L’Approdo, Associazione Enrico Berlinguer, Fondazione Duemila, Coop. altraQualità, La Feltrinelli Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it