Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Paola Di Stasio

L’Istituto Tecnico CAT (ex Geometri) “G. B. ALEOTTI” di Ferrara apre le porte agli studenti della scuola media e alle loro famiglie domenica 17 gennaio 2016 alle ore 15 in via C. Ravera, 11 per fornire informazioni sulla propria Offerta Formativa.
Durante l’incontro sarà effettuata una dimostrazione di rilevamento aero-fotogrammetrico con DRONE per far conoscere le nuove tecnologie utilizzate dai geometri nel monitoraggio del territorio (in caso di maltempo la dimostrazione sarà effettuata all’interno della palestra).
L’attenzione dell’ Istituto agli aspetti educativi e relazionali unita alla programmazione e progettazione di percorsi didattici, sempre aperti alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano la professione del Geometra, sono alla base di una seria preparazione confermata anche dagli ottimi risultati ottenuti nelle ultime prove Invalsi.
Scegliere l’Aleotti significa guardare ad uno dei percorsi formativi più promettenti per il futuro occupazionale dei nostri ragazzi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it