Skip to main content

da: organizzatori

Domenica 17 gennaio, ore 10.30, “Acrobats” dell’artista australiano Walter Auer. Al GATE|Porta degli Angeli, via Rampari di Belfiore 1 a Ferrara, il finissage della mostra. www.walterauer.com.au
Per i mesi di dicembre e gennaio, il calendario di GATE|Porta, a cura di EVART, associazione per l’arte e la cultura, ha proposto la mostra personale di Walter Auer, artista che vive e lavora a Sydney, Australia, e dopo 23 anni è tornato ad esporre a Ferrara. Auer è approdato alla Porta degli Angeli con la sua originale rassegna di acrobati.
Auer è un artista errante tra le più arcaiche culture del pianeta, delle quali esplora le radici profonde. La sua ricerca innova tecniche ceramiche tradizionali per realizzare opere in cui il gioco infantile si trasfigura in archetipo: oggetti comuni come peluche e libri subiscono una metamorfosi verso l’eternizzazione e la loro essenza viene ‘congelata’ con il fuoco per conservarne il passato segreto. Il risultato è un potenziamento eccezionale della materia, solcata da innumerevoli contaminazioni culturali e dalla quale si sprigionano voci che giungono da lontano.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it