Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Nell’ambito della tappa ferrarese di Art & Ciocc (dal 14 al 16 febbraio) , il cioccolato e la cultura del Buon Vivere si fonderanno domenica 16 febbraio – alle ore 11 presso il Bar Pasticceria Duca d’Este in piazza Castello – dove si terrà la presentazione del libro “Colazione da Tiffany” (Newton Compton Editori) dedicato al mondo delle pasticcerie più esclusive d’Italia.
Interverrà l’autrice Isa Grassano (giornalista freelance, scrittrice, collaboratrice de i Viaggi di Repubblica , Cosmopolitan, Elle solo per citane alcuni).
La mattinata introdotta da Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara, proseguirà con l’intervista alla Grassano da parte della giornalista Camilla Ghedini. Una presentazione che avverrà proprio alla pasticceria Duca d’Este alla quale è dedicata un capitolo di “Colazione da Tiffany” che seleziona i caffè, i ristoranti e le pasticcerie più eleganti e raffinati del Belpaese.
Art & Ciocc, il tour dei maestri cioccolatieri da tutta Italia e da Ferrara, proseguirà per l’appunto fino a Domenica 16 febbraio (dalle ore 9 alle 21 in piazza Castello).

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, provengono da varie regioni italiane: Choco Passion – Merate (Lecco, Lombardia); Cioccolateria Di Maria – Ripalimosani (Campobasso, Molise); Cioccolateria Marino – Torino, Piemonte; Cioccolateria Veneziana – S. Donà di Piave (Venezia, Veneto); Chocolandia – Brugherio (Monza e Brianza, Lombardia); Gusto Siciliano – Licata (Agrigento, Sicilia); Croccanteria Bergamasca – Martinengo (Bergamo, Lombardia); Il Cioccolato di Luca Morganti – Figline Valdarno (Firenze, Toscana); Illimani Stampi Italia – Torino, Piemonte; Preziose Delizie – S. Biagio di Callalta (Treviso, Veneto); Cioccolateria Luzi Zamira – Rubano (Padova, Veneto); Le Sablon – Padova, Veneto; Theobroma Cacao – Torino, Piemonte;Torronificio Artigianale – Aritzo (Cagliari, Sardegna).

All’evento in piazza Castello si legano i menù al tema del cioccolato in questo week end dedicato alla festa degli Innamorati con una serie di pasticcerie e ristoranti di Ferrara e Provincia che hanno aderito alla manifestazione: il Confettiere (via Borgo dei Leoni), DiCIBO (via Carlo Mayr), Hostaria Savonarola (piazza Savonarola), I Piaceri di Lucrezia (via XX Settembre), La Provvidenza (Corso Ercole I d’Este), La Tavola del Duca (via Bologna), L’Oca Giuliva (via Boccacanale di Santo Stefano), Lucone Vino e Cucina (via della Luna), Osteria del Babbuino (via della Concia), Osteria i Quattro Angeli (piazza Castello), Pizzeria Trattoria Da Francesco (via Frizzi), Trattoria il Cucco (via Voltacasotto), Duca D’Este (piazza Castello), La Farmacia (Cento), Pasticceria Bosi (Bondeno).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it