Domenica 15 novembre “Natal’è Comacchio”, i mercatini di “Aspettando Natale”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Parte dall’ombra della Cattedrale di San Cassiano “Natal’è Comacchio”, la manifestazione, organizzata da Ascom Confcommercio Ferrara col supporto dell’attivo mondo dell’associazionismo locale, pensata per animare di iniziative il periodo natalizio nella città lagunare di Comacchio.
In attesa dell’avvicinarsi delle festività, un’anteprima avrà luogo già questa domenica: per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00, piazza XX Settembre sarà dedicata ai mercatini “Aspettando Natale”. Prodotti di riuso e prodotti tipici del paese, oggettistica natalizia e non, fatta a mano da appassionati artigiani, riempiranno la piazza di una ventina di espositori: saponi, dischi, sciarpe e cappelli, bigiotteria originale, lampade, vecchi giocattoli, e altri assortimenti, il tutto pensato per ravvivare il centro storico e dargli calda luce in attesa del Natale.
“Natal’è Comacchio” continuerà poi con i mercatini e un fitto calendario di altri eventi fino all’Epifania.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani