Domenica 15 novembre alla Palestra Doro di Ferrara incontro di Jazzercise in ricordo di Piera
Tempo di lettura: 3 minuti
da: organizzatori
Piera Day 1995-2015, Jazzercise Masterclass. Domenica 15 novembre 2015 dalle ore 09.30 alle 12.30 presso la Palestra Doro in via Franceschini 9 a Ferrara, Rossana Stefanini e staff con rinnovato affetto presentano questa ventunesima edizione del Piera Day
A 20 anni da quel tragico incidente del 10 maggio 1995, il gruppo di allievi e istruttori JAZZERCISE continua a ricordare Piera Pirani, compagna di tantissime ore spensierate di musica e fitness, nel modo che più le sarebbe piaciuto; facendo Jazzercise e al tempo stesso raccogliendo fondi per aiutare i più dimenticati, i più poveri e soprattutto i bambini.
Piera avrebbe compiuto 54 anni il 15 novembre!!
Come è ormai consuetudine da 20 anni, il suo compleanno lo celebriamo così; inviando un abbraccio virtuale, fatto a tempo di musica, a lei e alla sua famiglia…. ballando tutti insieme.
Chi conosceva Piera , ricorderà benissimo che la sua vita era volta al continuo aiuto morale e materiale alle persone meno fortunate di lei.
E’ stato un angelo che ha toccato la vita di molti, regalando amore disinteressato e aiuto materiale.
Dopo 20 anni dalla sua scomparsa, il suo ricordo in noi è sempre vivo e la volontà di portare avanti ciò che abbiamo iniziato in sua memoria, è sempre forte.
Dal 1995 abbiamo “sponsorizzato” alcune adozioni a distanza di bambini e adulti tibetani esuli in India (dall’ l’occupazione del governo cinese.)
Queste persone oltre ad essere state separate violentemente dalle loro famiglie , dal loro paese e dalla loro cultura, sono estremamente povere e bisognose di aiuto. L’organizzazione che si occupa di seguire queste “adozioni a distanza” è l’ISTITUTO LAMA GANCHEN di Milano, HELP IN ACTION, una efficiente associazione riconosciuta dall’ ONU, che tramite i suoi volontari porta direttamente questi fondi raccolti alle famiglie in India, Nepal e Bhutan. Oltre ai continui rapporti epistolari che teniamo con loro, abbiamo avuto modo di andare di persona nel gennaio 2003 a trovare questi bambini e le loro famiglie riscontrando un ottimo utilizzo dei fondi ricevuti e la grande utilità di questa iniziativa che può davvero cambiare la vita di alcune persone.
Con le offerte raccolte con questa masterclass ci proponiamo di riconfermare le adozioni a distanza ed eventualmente donare il rimanente a qualche associazione ferrarese che si occupa di volontariato per i bambini.
In passato, oltre all’Istituto lama Ganchen, il nostro gruppo di allievi e istruttori Jazzercise ha aiutato altre opere benefiche come ad esempio
-Aiuto nell’acquisto di un Ambulaclaun per il gruppo di Margherito ( claun che girano negli ospedali per far giocare i bambini ospedalizzati.)
– Aiuto per varie associazioni locali- ( coop Il germiglio- ass- Le nuvole- Pronto Soccorso pediatrico osp Sant’Anna)
– Aiuto in emergenze quali alluvioni o terremoti. ( Es. Comune di Caldogno (VI) genn 2012- terremoto del 2012 al Comune di Sant’Agostino – Terremoto recente nel Nepal ect…)
L’ offerta è libera ( suggerita 10 euro minimo) partecipate numerosi e generosi.
La raccolta inizierà domenica 15 e durerà per tutta la settimana successiva per chi non ha potuto partecipare.
Per informazioni e donazioni potete rivolgervi ai vostri istruttori Jazzercise nei vari centri ove si insegna il programma a Ferrara
-palestra DORO- Via Franceschini 9
-Gym & Tonic – Via Colombarola 57
-Jazzercise Ferrara Nord – Via E.Torricelli
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it