Domenica 11 dicembre si salpa da Wunderkammer alla ricerca dei Babbi Natale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Consorzio Wunderkammer
Dove sono scappati tutti i Babbi Natale? Incredibile a dirlo: nei Mari del Sud. Domenica 11 dicembre, al Wunderkammer di via Darsena 57 ci sarà il ritrovo per salpare alla ricerca dei Babbi Natale, di colpo misteriosamente scomparsi.
Nella sala grande del Wunderkammer, allestita per l’occasione come un vero teatrino, ben quindici soci dell’associazione Fiumana interpreteranno i personaggi della storia e daranno vita a una narrazione-spettacolo, liberamente tratta dal libro ‘Il complotto dei Babbi Natale’ di Ute Krause.
I bambini verranno poi coinvolti in un’insolita e affascinante avventura con il battello Nena, che salperà con tutta la ciurma per navigare alla ricerca dei Babbi Natale scappati per protestare contro chi non crede nella loro esistenza. Durante la navigazione, verranno create originali letterine natalizie e regali artigianali del Mare del Sud. Quante volte un compagno di classe ha detto che Babbo Natale non esiste? Ora sarà il momento di salpare a bordo della motonave Nena, per scoprire che di Santa Claus non ne esiste solo uno, ma… almeno uno per continente. O c’è ancora qualcuno che crede ancora che un solo uomo possa consegnare tutti quei regali nell’arco di una notte?
L’appuntamento ha inizio alle 15 nella sala del Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57 a Ferrara. Si concluderà entro le 17, con the, biscotti e vin brulé. Per informazioni, prenotazioni e costi: 347.7139988 o info@fiumana.org.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani