Skip to main content

Da: Organizzatori
Nella sede del comitato elettorale di Azione Civica per Roberta Fusari Sindaca, in via Mazzini 45, domani, venerdì 15, alle 18, la candidata presenterà i cardini del programma elettorale nonché il nuovo simbolo. L’incontro pubblico è aperto a tutti i cittadini, alla stampa e ai mezzi di comunicazione, ai candidati delle liste civiche che in questi mesi si sono presentate alla città, ai promotori delle iniziative che da mesi stanno elaborando programmi e proposte per Ferrara, ai rappresentanti e ai militanti dei partiti, in particolare a quelli più vicini all’iniziativa di Azione Civica, ai rappresentanti delle forze economiche, produttive e delle organizzazioni sindacali, alle associazioni e al mondo del volontariato.
I CARDINI DEL PROGRAMMA ELETTORALE
Roberta Fusari illustrerà le linee generali del programma elettorale, incentrato su tre emergenze, otto obiettivi prioritari, otto grandi progetti urbani per la Ferrara del futuro e un’ambiziosa visione strategica di lungo periodo. Le linee generali nascono dalla partecipazione degli abitanti, sintetizzano il lavoro di questi mesi e delineano i principali temi nei quali sarà ancora possibile inserire ulteriori spunti, idee e dettagli che possono nascere dalle prossime iniziative. La candidata sarà sempre presente al Bar Fiorella, nel Piazzale della Stazione, ogni mercoledì mattina, e proseguirà il tour elettorale nei quartieri della città e nelle frazioni. Più smart è l’iniziativa “Dillo a Roberta” – basta scrivere a roberta@robertafusarisindaca.it – mentre rimarrà sempre aperta all’ascolto la sede in via Mazzini 45, grazie al contributo dei cittadini volontari.
Per chi parteciperà, sarà l’occasione di interagire con Roberta Fusari, apportando proposte, avanzando osservazioni e anche critiche, nel rispetto delle migliori esperienze di partecipazione pubblica, arricchimento reciproco e condivisione delle scelte, con la consapevolezza che le prossime elezioni amministrative saranno un momento cruciale per la Ferrara dei prossimi vent’anni. L’impegno dell’unico candidato donna oggi in campo a Ferrara, una professionista, madre, amministratrice, architetto del paesaggio, esperta di rigenerazione urbana attraverso progetti di riqualificazione in sinergia con imprese e grandi gruppi finanziari privati, rappresenta quella novità e quella capacità di cambiamento di cui Ferrara ha enormemente bisogno per guardare al futuro con maggiore ottimismo e dinamicità. Una candidatura femminile che ha onorato, ricordandola pubblicamente l’8 marzo scorso, la grande figura di Luisa Gallotti, la prima sindaca donna di Ferrara nel 1950 e la prima sindaca donna italiana in assoluto, assumendosi così l’impegno di ripartire dalle persone, dalle famiglie, dai servizi per il loro benessere, dall’ambiente inteso sia come condizione primaria per una migliore salute collettiva, sia come principale strumento per la creazione di lavoro, economia e valore, per gli abitanti di oggi ma, soprattutto, per i giovani.
FRIDAYS FOR FUTURE
Proprio perché il programma elettorale guarda primariamente al futuro, Roberta Fusari coglie l’occasione per annunciare la partecipazione sua, dei suoi figlie e degli attivisti di Azione Civica al Fridays For Future, lo sciopero dei giovani di tutto il mondo che per la prima volta avverrà contemporaneamente in migliaia di città e anche a Ferrara, domani mattina, dalle 9 alle 13.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it