Domani un appuntamento con Sel per ripensare il Po, l’economia verde e lo sviluppo sostenibile
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Federazione Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Ferrara
Pensiamoci un Po. Ferrara, Venezia, Ravenna: il Triangolo Magico con dentro un Grande Parco del Delta del Po. Ambiente, Cultura, Turismo: il trinomio vincente della sostenibilità. Ricominciamo dal Parco. Economia verde e sviluppo sostenibile per una politica ambientale di primo piano. Una nuova ‘stazione’ del Parco del Delta del Po nel Parco Urbano di Ferrara è possibile? Se ne discute domani (23 Maggio), alle ore 17,30, presso la saletta del Caffé Europa, in Corso Giovecca 51, nella tavola rotonda promossa da Sinistra Ecologia Libertà. Moderatrice: Monica Forti, candidata e giornalista. Partecipano: Gianpaolo Balboni (WWF), Marco Bondesan (Italia Nostra), Arianna Forlani (Legambiente), Carlo Franzosini, biologo marino. Poi, alle ore 20, tutti al centro sportivo il Kleb, in via Viola Liuzzo 41, alla manifestazione del candidato a Sindaco Tiziano Tagliani.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani