Domani presso il ristorante “Tassi” di Bondeno la consegna di contributi a due attività commerciali
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Una concreta iniezione di fiducia per chi ha deciso di investire sul centro storico di Bondeno: verranno consegnati il 15 luglio (alle ore 20, presso il rinomato ristorante Tassi nel cuore della città matildea), i contributi a fondo perduto a due attività commerciali e relativi alla legge regionale 266/97 per un importo complessivo pari ad oltre 13mila €uro che costituiscono circa il 20 % del valore dell’investimento totale svolto su progetti presentati nel 2010: le due attività in questione sono il negozio di articoli per animali Quattro Zampe e lo stesso celebre Ristorante Tassi. Quest’ultimo sorto nel 1916 come stazione di posta e poi divenuto albergo ristorante tiene alto il nome dell’enogastronomia ferrarese e regionale con un indovinato e consolidato abbinamento di tradizione e qualità che sono apprezzati ben al di fuori dei confini dell’Emilia Romagna.
“Questi contributi che sostengono le azioni per una qualificazione e valorizzazione dei centri storici rappresentano una boccata d’ossigeno importante -spiega Marco Amelio presidente territoriale Ascom per Bondeno, Cento e Sant’Agostino -per chi crede, come i nostri operatori, che il centro storico sia un autentico centro commerciale naturale da promo commercializzare in ogni modo. Colgo l’occasione per ringraziare la Provincia ed il Comune di Bondeno che hanno sostenuto il nostro lavoro organizzativo e logistico nella presentazione dei progetti realizzati da nostri due associati”. A rappresentare la direzione Ascom Confcommercio provinciale interverrà il direttore generale Davide Urban che ha commentato: “Ascom è vicina concretamente a tutti suoi associati in un lavoro quotidiano di valorizzazione del commercio di vicinato. Crediamo che questo punto sia focale nella strategia di supporto al Terziario, al suo ruolo sociale e di sostegno al potere d’acquisto con iniziative e convenzioni in modo particolare delle famiglie “.
Una collaborazione tra Associazione di categoria ed Amministrazione Comunale di Bondeno che verrà resa visibile dalla presenza alla serata di Alan Fabbri e Simone Saletti rispettivamente Sindaco ed assessore al Commercio.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani