Domani Modonesi visita la sede di IBO: “A un anno da chi lì urlava ‘è finita la cuccagna’”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Aldo Modonesi Sindaco
Domani mattina Aldo Modonesi, candidato Sindaco alle amministrative del 26 maggio, visiterà la sede di Ibo Italia in via Boschetto.
“Ci vado a un anno esatto dalle barricate di Nicola Lodi e della Lega ferrarese che in quella stessa sede urlava ‘ è finita la cuccagna’ davanti ai cittadini e a un gruppo di volontari che da decenni è impegnato nel nostro territorio con attività di assoluto valore” ricorda Modonesi.
Questa la cronaca. L’amministrazione comunale aveva dato in concessione all’associazione Ibo l’immobile che ospitava le ex scuole medie Banzi, inutilizzato da tempo. I volontari e il comune collaborarono per restaurare gli spazi e renderli una sede accogliente per le numerose attività svolte dall’associazione. Ad aprile 2018 si sparse però la voce, alimentata dal Carroccio, che quell’immobile sarebbe servito ad ospitare alcuni profughi.
“Non possiamo dimenticare quell’operazione di mistificazione della realtà e non possiamo dimenticare che la Lega a Ferrara è quella roba lì. Oggi si mettono la giacca per andare a stringere le mani delle stesse persone di cui hanno criticato, spesso anche osteggiato, l’impegno e il lavoro”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it