Domani la presentazione del romanzo “Un mare di rossi papaveri” di Emilia Manzoli Borsetti
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Faust Edizioni
Faust Edizioni, collana ‘I Nidi’, 2014.
Venerdì 28 novembre 2014, ore 17
presso il Salone d’Onore di Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5 (Ferrara)
Ne parla con l’autrice Gina Nalini Montanari
Un ringraziamento particolare alla “Dante Alighieri – Comitato di Ferrara” e al “Gruppo Scrittori Ferraresi”, sodalizi dei quali sia l’autrice sia la relatrice sono affezionate socie.
La storia di una famiglia ferrarese che abbraccia la seconda metà del Novecento e sconfina nel nuovo millennio, senza tralasciare il ricordo di tempi remoti. I fatti narrati sono inseriti nello scorrere quotidiano della vita dei personaggi, e arricchiti nella descrizione da parole capaci di cogliere in pieno umori e sentimenti. Questo romanzo si fa portavoce dell’importanza dei sani legami domestici, culla di innati e solidi affetti, valori irrinunciabili da cui trarre vigore nel cammino ininterrotto verso il futuro.
Emilia Manzoli Borsetti è nata nell’ottobre del 1930 a Ferrara, dove ha lavorato come maestra elementare e dove tuttora risiede. Vincitrice di premi e menzioni per le opere in poesia, ha pubblicato due opere in prosa: Un sacco di ricordi (2009 ) e Profumo di caffè (2013).
“Quello era il mese magico, così caro a Manuela, quando le messi d’oro ondeggiavano sinuose ad ogni brezza; quando il mare di papaveri ornava l’argine alto e scendeva fino al sentiero che costeggiava i campi di grano. Le ricordava la sua notte più bella e voleva riviverla.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it