Skip to main content

da: Polisportiva Magnavacca

Domani alle ore 17.45, presso Sala Nobile “Palazzo Bellini”, via Agatopisto, 13, ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del 5° Memorial Cristiano Scantamburlo Torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria di Cristiano Scantamburlo, Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, insignito della Medaglia d’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri, perito in servizio il 12 febbraio 2006.
La manifestazione di calcio giovanile è stata organizzata dalla Polisportiva Magnavacca con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri e del Comune di Comacchio, si svolgerà il 17 e 18 maggio 2014, presso lo Stadio “Raibosola” di Comacchio (FE).
Parteciperanno alla manifestazione, la locale società di calcio giovanile, M.C. Bellaria – Igea Marina, Bologna, Carpi, Centese, F.A. Cesena, Spal, Virtus Vecomp Verona. Il torneo è riservato alla categoria “Pulcini” (nati nell’anno 2004) ed è autorizzato dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
La conferenza stampa sarà presentata dal noto giornalista e scrittore Luciano BOCCACINI.
A cornice della presentazione della Quinta edizione del Torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria di Cristiano Scantamburlo, l’organizzazione, come ormai è tradizione, ha voluto proporre a tutti gli addetti ai lavori, ma soprattutto ai ragazzi ed alle loro famiglie, un dibattito formativo riguardante tematiche inerenti il calcio giovanile; mentre sabato 17 maggio ci sarà la consegna di una borsa di studio dedicata agli studenti delle scuole medie del territorio di Comacchio; premio che verrà consegnata la mattina del 17 maggio nella sala polivalente di Palazzo Bellini alla presenza dei genitori del Nostro Eroe e di varie autorità.
Interverranno al dibattito, con un personale intervento e rendendosi disponibili alle domande poste dai presenti Franco COLOMBA (allenatore professionista), Ruben BURIANI,, Gianfrancesco CARDI, Andrea CARDI:
Gli organizzatori voglio ringraziare tutti coloro che, in un modo o in un altro, hanno contribuito alla realizzazione di questa conferenza e del 5° Memorial Cristiano Scantamburlo:
• Autorità presenti (Sindaco, ed autorità civili e militari presenti, relatori presenti);
• Signra Luciana BOSCHETTI PARESCHI ( Delegato Coni Ferrara)
• I genitori, la famiglia e gli amici di Cristiano;
• Arma dei Carabinieri;
• Comune di Comacchio;
• Holiday Village Florenz e Camping Spiaggia & Mare che ospitano le squadre;
• Società Partecipanti
• Giornalisti e stampa presenti.
• Ristorante Bagno “Marrakech Beach” di Lido Spina;
• L’ANC di Comacchio

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it