Domani la Camera di Commercio di Ferrara celebra la 53^ edizione della “Giornata della riconoscenza provinciale”
Tempo di lettura: 5 minuti
da: Ufficio Stampa Camera di Commercio di Ferrara
Riconoscimento “San Giorgio” a Elisabetta Sgarbi per aver saputo sviluppare e promuovere settori in fase di continua trasformazione, quali quello cinematografico e dell’editoria
Menzione speciale al presidente Pasquale Maiorano per aver condotto con una efficiente ed efficace gestione il Tribunale di Ferrara fino ai massimi livelli del sistema giudiziario nazionale
Domani mattina (sabato 12 dicembre) la Camera di commercio di Ferrara celebrerà, presso la sala Conferenze di Largo Castello, con inizio alle ore 10.00, la Giornata della Riconoscenza Provinciale. Una cerimonia che, pur giunta ormai alla sua 53^ edizione, ha saputo mantenere intatto nel tempo il suo valore ideale: segnalare cioè alla pubblica opinione quelle persone, associazioni ed aziende che, nei campi dell’economia, della scienza, della cultura e della solidarietà, si siano particolarmente distinte, contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
“Tra poche ore – sottolinea Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio – alla presenza delle massime Autorità locali, premieremo persone accomunate da un grande merito: l’encomiabile impegno profuso nel raggiungimento di sempre più alti obiettivi di sviluppo, individuale e collettivo, della nostra comunità. A loro – conclude Govoni – la Camera di commercio offrirà il giusto riconoscimento perché avanguardia di quell’attitudine laboriosa e di quel talento imprenditoriale che costituiscono una componente decisiva del patrimonio di capitale umano e di capacità direttiva su cui ha potuto e deve poter contare la nostra provincia, attesa da nuove prove e nuove sfide”.
La Giunta della Camera di commercio ha, quest’anno, deliberato di attribuire i seguenti riconoscimenti:
Riconoscimento “San Giorgio”
a ELISABETTA SGARBI
per aver saputo sviluppare e promuovere, con riconosciute doti di competenza professionale, capacità organizzativa ed efficacia mediatica, settori in fase di continua trasformazione, quali quello cinematografico e dell’editoria.
Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende rendere omaggio ad una eclettica artista che ha saputo efficacemente ricoprire ruoli di crescente responsabilità, affermando una immagine di particolare sobrietà e concretezza.
Riconoscimento “Alessandro MASI e Gaetano RECCHI”
a CPR SYSTEM S.C.
per aver saputo conseguire, con tenacia e lungimiranza, un forte e consolidato sviluppo aziendale, divenendo punto di riferimento a livello nazionale in un comparto fortemente specializzato e selettivo, anche grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate.
Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende premiare una realtà in continua espansione, in grado di ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nella promozione della cultura del riciclaggio e della tutela dell’ambiente.
Riconoscimento “Alberto V d’Este”
a INTERNAZIONALE A FERRARA
per aver saputo regalare a Ferrara l’emozione di un weekend di inizio autunno, promuovendo un fitto calendario di eventi culturali e aggregativi di forte richiamo, con un programma ricco di protagonisti di alto profilo del mondo del giornalismo e della comunicazione.
Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime apprezzamento nei confronti di un’organizzazione che ha saputo trasformare il centro storico cittadino in un libero spazio aperto alla cultura mondiale.
Riconoscimento “Beato Giovanni Tavelli”
a ASSOCIAZIONE VOLA NEL CUORE ONLUS
per la generosa, infaticabile missione di volontari che, operando in contesti di disagio sociale o fisico, alleviano la sofferenza dei piccoli pazienti con il buonumore e un sorriso.
Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime la gratitudine della comunità nei confronti di una associazione che, adoperandosi per regalare serenità ai bambini, riesce a fornire un qualificato supporto alle famiglie e a rendere un servizio davvero esemplare in termini di solidarietà umana.
Riconoscimento Speciale “Giovane Imprenditore”
a MARCO ROMEO
per i positivi risultati conseguiti nella realizzazione di un progetto aziendale innovativo che, unendo lo sbocco occupazionale per giovani professionisti disoccupati al recupero di quanti vivono in condizioni di svantaggio sociale, favorisce l’integrazione e le pari opportunità.
Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende testimoniare l’apprezzamento per la visione di un giovane imprenditore che ha voluto mettere la propria professionalità al servizio di realtà che si occupano di accoglienza e assistenza.
Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara”
a DISTILLERIE MOCCIA SRL
per aver saputo diversificare con successo la propria gamma produttiva ed essersi affermata anche sui mercati internazionali, grazie alla continua ricerca della qualità, alla capacità di adattamento ai continui cambiamenti del mercato e al lungimirante spirito imprenditoriale.
Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara”
a ECOESTENSE SAS DI BARUFFA PAOLO & C.
per la creatività e la capacità di offrire, tramite soluzioni produttive e gestionali fortemente innovative, una vasta gamma di servizi in un settore che promuove la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara”
a PROGETTO CASA SAS DI MARZOLA ROBERTO E C.
per l’intenso ed apprezzato impegno professionale nel settore della consulenza immobiliare che, conquistando la fiducia dei clienti, hanno portato l’agenzia ad integrarsi nel territorio e a conseguire significativi risultati.
Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara”
a WEAR SRL
per aver conseguito brillanti risultati nell’arco di un innovativo, ininterrotto percorso di sviluppo aziendale, nonché per la capacità di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate, unite ad un servizio professionale altamente specializzato ed attento alle esigenze della clientela.
Riconoscimento Speciale
a HOSTARIA SAVONAROLA SRL
per aver saputo rinnovare e valorizzare al meglio la più genuina tradizione gastronomica del nostro territorio, unendo alla altissima qualità della cucina un servizio ricettivo e ricreativo in continua espansione.
Riconoscimento Speciale
a LUCA TARGA
per l’ambizione e la determinazione che, unite alla forte disciplina e alla qualificata professionalità, gli hanno consentito di conquistare eccellenti traguardi nel campo della comunicazione.
Riconoscimento Speciale
a MARINO RIZZATI
per la passione con cui ha creato e custodito per quasi mezzo secolo la sua attività nel centro di Comacchio, un angolo di storia nel quale il profumo della carta è da sempre protagonista assoluto.
Riconoscimento Speciale
a ROMANO ROSSI
per aver scelto Ferrara come punto di partenza e ancora oggi fulcro della sua attività che, in oltre vent’anni, gli ha consentito di occupare un ruolo significativo nella ristorazione locale.
Riconoscimento Speciale
a SIMONE DOVIGO
per l’originalità dello stile con il quale ha saputo, con dinamismo e determinazione, trasformare la propria passione per le due ruote in un progetto di turismo slow nel quale il viaggiatore viene accompagnato nella conoscenza più intrinseca del territorio.
Riconoscimento Speciale
a STEFANO MURONI
per la straordinaria e rapida carriera di un versatile artista che, coniugando con grande rigore la documentazione storica con una profonda passione civile, ha voluto mettere la propria arte al servizio dei futuri talenti.
Menzione speciale al presidente
Pasquale MAIORANO
per aver condotto con una efficiente ed efficace gestione il Tribunale di Ferrara fino ai massimi livelli del sistema giudiziario nazionale
Sostieni periscopio!
CAMERA DI COMMERCIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it