Skip to main content

Domani il presidio delle lavoratrici Mr. Job Società Cooperativa operanti presso l’appalto della Yoox Group all’Interporto di Bologna

Articolo pubblicato il 3 Giugno 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Coordinamento Provinciale di Bologna, Sindacato Intercategoriale Cobas

Giovedì 04/06/2015 alle ore 9 presso il Tribunale di Bologna in Via Farini 1 si terrà il presidio delle lavoratrici Mr. Job Società Cooperativa operanti presso l’appalto della Yoox Group all’Interporto di Bologna, in concomitanza con la prima udienza del procedimento nei confronti di uno dei preposti della Cooperativa Mr. Job per i fatti di rilievo penale accaduti all’interno dell’appalto Yoox. Fatti per i quali le lavoratrici e il Sindacato Intercategoriale Cobas si sono costituiti parte civile.

Al termine dell’udienza si terrà una conferenza stampa con la presenze delle lavoratrici, del loro legale Marina Prosperi e del Sindacato Intercategoriale Cobas (sindacato promotore della vertenza).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani