Domani e domenica la raccolta firme per raccogliere le firme necessarie a presentare la lista del Partito Democratico
da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara
Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre, i volontari dei Circoli PD dell’Unione Comunale, i consiglieri comunali eletti ed i rappresentanti del Partito Democratico di Ferrara, saranno presenti sui loro territori con banchetti o aperture straordinarie di Circolo per raccogliere le firme necessarie a presentare la lista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali che, lo ricordiamo, si terranno domenica 23 novembre 2014 dalle 7.00 alle 23.00.
Ecco dove sarà possibile firmare:
-Banchetto in Corso Martiri della Libertà (presso l’ex fermata degli autobus al civico 12): sabato 18 e domenica 19 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00
-Circolo A. Lambertini: sabato 18 e domenica 19 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-Banchetto in via Bentivoglio 83 (accanto al Bar Villaggi): sabato 18 dalle ore 10.00 alle ore 12.30
-Circolo di Pontelagoscuro: sabato 18 e domenica 19 dalle ore 9.30 alle ore 12.00
-Circolo di Porotto: domenica 19 dalle ore 10.30 alle ore 12.00
Durante la raccolta firme nel centro cittadino saranno presenti e disponibili a confrontarsi con i cittadini anche i quattro candidati del Partito Democratico di Ferrara in corsa per l’Assemblea legislativa regionale: Paolo Calvano, Marcella Zappaterra, Irene Tagliani ed Eric Zaghini.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)