Skip to main content

Domani, all’ippodromo comunale, serata con assaggi enogastronomici e la performance “Eyes wine shot”

Articolo pubblicato il 15 Giugno 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: organizzatori

Evento speciale all’ippodromo comunale in occasione della Giostra del Borgo che, lunedì 16 giugno offrirà al pubblico un mix di piacevoli momenti; con assaggi enogastronomici, consigli sulla corretta alimentazione e buonumore, condito dallo spassoso epilogo con la performance: “Eyes wine shot” interpretata da due apprezzati attori ferraresi di cinema, teatro e televisione, Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni. Si parte alle ore 20,30 con la degustazione di salumi tipici ferraresi e assaggi di buon vino offerti dalla Bottega delle Carni e Tagliatti vini, per proseguire alle 21,30 con un breve intervento della nutrizionista Elisa Pampolini su argomenti riguardanti la corretta alimentazione per concludersi alle 20,45 con un ora di spettacolo-evento sul vino, la poesia, la sua storia e la sua chimica. Una forma nuovissima e divertente di vivere un momento di aggregazione e incontro assai “di moda”; la degustazione, con una performance che da un anno a questa parte sta collezionato clamorosi successi in tutta Italia. La formula è quella di accompagnare all’assaggio una serie di letture e invenzioni sul vino di grandi scrittori e poeti oltreché una rilettura ironica dei vari modi di scrivere sul vino. Infatti lo spettacolo oltre a irresistibili sketch e caricature, rilegge in senso ironico le guide sul vino mettendo in evidenza i vari punti di vista che si possono avere e al tempo stesso divertendo il pubblico che – quando è possibile – ascolterà la descrizione proprio del vino che sta assaggiando. Un occasione unica da non perdere in cui si ride (soprattutto), s’impara e ci si emoziona…il tutto completamente gratis.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani