Skip to main content

da: organizzatori

Presentazione alla Mondadori di Bologna domani, giovedì 10 dicembre, alle 18.30

Ci sono libri che vanno letti e riletti, regalati, risfogliati, amati e ri-amati un’altra volta, magari a distanza di tempo per coglierne aspetti che, a un primo incontro, non avevamo intuito. Capita con i romanzi classici, ma capita anche, e ogni giorno di più a dire il vero, con i fumetti. Per questa ragione dallo scorso settembre Sergio Bonelli Editore ha fatto il suo debutto nelle librerie italiane (oltre che nelle fumetterie naturalmente) proprio con il suo marchio, invece che attraverso edizioni su licenza come era accaduto in passato.
L’obiettivo? Creare mese dopo mese un catalogo che resti sempre disponibile e che proponga sugli scaffali di librerie e fumetterie volumi di diverso formato dedicati agli eroi Bonelli del passato e del presente. Sia per il pubblico di sempre, sia per lettori nuovi, esattamente come accade per i grandi classici che di generazione in generazione passano di mano in mano rivelandosi, ad ogni lettura, sempre più moderni. Le prime uscite sono state dedicate a personaggi che hanno fatto la storia della casa editrice come Tex (con Vendetta indiana di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci e Il segreto degli Anasazi di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli), Mister No (con Il tempio dei Maya di Guido Nolitta e Roberto Diso) e Zagor (con La marcia della disperazione).
Ora arriva sugli scaffali un altro titolo fondamentale per costruire la propria biblioteca Bonelli: Dragonero. Le Origini.
Dragonero. Le Origini, disegnato dal copertinista della serie regolare mensile Giuseppe Matteoni, è il romanzo che ha segnato l’inizio della saga di Dragonero creata da Luca Enoch e Stefano Vietti. Si tratta del primo fantasy pubblicato da Sergio Bonelli Editore e di una delle serie più amate dal pubblico e in particolare dai giovani lettori.
Il volume, che è arricchito da disegni preparatori e da approfondimenti sui protagonisti della saga oltre che da un glossario dedicato al mondo di Dragonero, sarà presentato proprio da Luca Enoch e Stefano Vietti giovedì 10 dicembre a Bologna, al Mondadori Megastore di via D’Azeglio 34/A.
Ambientato oltre la barriera del Vallo che separa l’Impero dalla Terra dei Draghi, là dove le Torri di Pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica, Dragonero è un vero e proprio universo narrativo che ha assunto anche diverse altre incarnazioni. Tra queste vanno segnalati i due romanzi di narrativa pubblicati da Mondadori – uno uscito lo scorso anno e uno in uscita proprio in questi giorni – e scritti dai due autori della serie, oltre che il gioco di ruolo pubblicato da Wyrd Edizioni, giunto ormai alla terza edizione.
DRAGONERO. LE ORIGINI
Soggetto: Luca Enoch e Stefano Vietti
Sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Copertina: Giuseppe Matteoni
Colori: Paolo Francescutto per Studio Gotem
Tipologia: Cartonato
Formato: 19×26, colore
Pagine: 320
ISBN 978-88-6961-016-5
Prezzo: 28 euro
Online e sui social:
https://www.facebook.com/DragoneroSergioBonelliEditore
http://www.sergiobonelli.it/scheda/39252/Dragonero–Le-origini.html

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it