Skip to main content

Domani al Centro Sociale Il Melo di Ferrara incontro pubblico con la Senatrice Teresa Bertuzzi sul tema “L’agricoltura a Ferrara: tradizione e prospettive”

Articolo pubblicato il 22 Ottobre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

La Capogruppo Pd in Commissione Agricoltura al Senato Maria Teresa Bertuzzi sarà a Ferrara per un incontro pubblico

Si svolgerà venerdì 23 ottobre alle ore 18:15 l’incontro pubblico promosso dai circoli Pd della Zona Est e Cona-Corlo di Ferrara dal titolo “L’agricoltura a Ferrara: tradizione e prospettive”
“E’ un’ottima occasione di confronto ed ascolto –commenta la Senatrice Pd- per un settore, come quello agricolo, che è un punto di forza dell’economia territoriale. Tanti i temi da trattare, dalla Pac al Psr, dalla sostenibilità del reddito alla fiscalità locale, ma anche alla formazione di giovani nuovi imprenditori. Giovani e lavoro sono messi al centro delle strategie di crescita, insieme a competitività e sostenibilità, del nuovo Psr grazie ad uno stanziamento complessivo di 128 milioni di euro per i giovani under 40 che aprono nuove aziende agricole.”
“Inoltre, il nuovo piano rurale –conclude Bertuzzi- si concentra sull’ammodernamento dei processi produttivi, sul sostegno alle produzioni di qualità e sulla diversificazione dell’attività agricola, con un occhio di riguardo per le reti di impresa “Dalla terra alla tavola” e per tutte le forme di agricoltura organizzata”
L’incontro si svolgerà presso il Centro Sociale “Il Melo” di Via del Melo 60 a Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani