Domani al Bar Tiffany in Piazza del Municipio a Ferrara conferenza stampa sul tema profughi e immigrazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Mario Zamorani, Pluralismo e dissenso
Pluralismo e dissenso con il gruppo consiliare Pd in Comune e la cooperativa Camelot organizza 3 incontri pubblici su profughi,migranti e immigrati. Si invitano le testate giornalistiche in indirizzo alla conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 23 ottobre alle ore 12.00 presso il bar Tiffany di piazza del Municipio.
L’argomento: Il think tank Pluralismo e dissenso, assieme al gruppo consiliare in Comune del Pd in Comune e alla cooperativa Camelot, organizza tre incontri pubblici a proposito di profughi, migranti e immigrati.
Chi sono i rifugiati e richiedenti asilo che tutti i giorni riempiono i telegiornali?
Quali sono le loro storie? Qual è l’impatto economico delle migrazioni sull’economia?
Esponenti istituzionali, esperti del settore e politici interverranno su queste realtà nazionali e locali secondo angolazioni differenti da quelle consuete.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani