Skip to main content

Da Comune di Argenta

Domani al Teatro dei Fluttuanti di Argenta (ore 8.30-13) si terrà il convegno voluto dai comuni di Ferrara e Argenta e sostenuto dal Lion Club Terre del Primaro “La guerra dei trent’anni: scuola-famiglia, una Relazione da ritrovare”. Organizzato nell’ambito delle manifestazioni del ‘Settembre Pedagogico’ argentano è dedicato in particolar modo a personale scolastico, genitori, professionisti impegnati a vario titolo nel lavoro di educazione e formazione degli studenti.
Aprirà i lavori – dedicati alla necessità di evidenziare alcuni aspetto del problema con l’obiettivo di trovare vie d’uscita, soluzioni, spunti di crescita – Giovanni Desco dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara a cui seguiranno la psicolosocioanalista Paola Scolari, le docenti universitarie Ivana Bolognesi e Adriana Di Rienza, il pedagogista Francesco Dell’Oro, il ricercatore Massimo Conte, il dirigete scolastico Paolo Borciani e l’educatore Alberto Urro responsabile del progetto Promeco “Genitori di adolescenti”.
Al convegno seguirà nel pomeriggio (ore 14.30-18.30) di venerdì 8 il seminario di aggiornamento “Fare orientamento nel pianeta scuola” coordinato dal pedagogista milanese Francesco Dell’Oro. Didattica e laboratori saranno ospitati nell’aula magna dell’I.I.S. Argenta e Portomaggiore di via Matteotti 16.
L’iscrizione e la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti sarà possibile anche a chi si vorrà registrare nella giornata stessa.
Nel corso dei lavori un breve intermezzo sarà dedicato alla premiazione del concorso fotografico “Un’immagine della pace” organizzato dal Lion Club Terre del Primaro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it