Domani a Bologna e Ferrara un minuto di sosta in ricordo delle vittime di Parigi
da: ufficio stampa Tper
A Bologna e Ferrara, alle ore 12 di domani, in segno di lutto per le vittime degli attentati terroristici di Parigi, sosta simbolica dei bus e bandiere a lutto
In segno di lutto e a ricordo delle vittime degli attentati terroristici di Parigi, domani, lunedì 16 novembre, i lavoratori di Tper, per iniziativa delle Organizzazioni Sindacali e dell’Azienda, effettueranno una fermata simbolica dei bus di un minuto.
Alle ore 12 gli autobus sosteranno, quindi, per un minuto alle fermate o comunque in coincidenza di uno spazio che consenta di evitare l’intralcio al traffico.
Sempre in segno di cordoglio, Tper esporrà la bandiera a mezz’asta nella propria sede; gli autobus usciranno dai depositi con le bandiere listate a lutto.
Tper SpA

Sostieni periscopio!
TPER
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)