Domani 860 cani alla 46a Esposizione Internazionale Canina alla Fiera di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi
Teneri e affettuosi, eleganti, buffi, esotici. Cani per tutti i gusti, il 16 aprile, alla Fiera di Ferrara, dove torna per la 46esima edizione l’attesissimo appuntamento con l’Esposizione Internazionale Canina.
A conferma del grande prestigio che, in quasi mezzo secolo, la mostra promossa dal Gruppo Cinofilo Ferrarese si è guadagnata, basti pensare che gli animali iscritti alle competizioni sono oltre 860 e che molti di loro provengono dall’estero (alcuni persino dalla Russia e dagli Stati Uniti).
Il programma dell’Esposizione si aprirà alle 10.00 con la sfilata di bellezza, che proseguirà per tutta la mattinata. I ‘modelli’ a quattro zampe saranno valutati da una Giuria Internazionale, composta da esperti non solo italiani, ma anche croati, sloveni, spagnoli, tedeschi, austriaci e danesi. Le fasi finali del concorso si svolgeranno nel pomeriggio, quando i quadrupedi migliori si contenderanno l’ambito titolo di “Best in Show 2016”.
Oltre ai cani, le premiazioni coinvolgeranno i loro padroni, con un occhio di riguardo ai più giovani: gli Junior Handler Allievi (dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (dai 12 ai 17 anni). La ‘passerella’ degli Junior Handler Allievi, in particolare, ha sempre grande seguito e il motivo è presto detto: i bambini che sfilano col proprio amico a quattro zampe, rivolgendogli sguardi carichi d’amore, sono spesso più piccoli di lui, che d’altra parte ricambia l’affetto ricevuto obbedendo a tutto ciò che il bimbo comanda, senza strattonarlo.
Tra le razze presenti in Fiera, le più rappresentate saranno i bassotti, i golden retriever, i rottweiler, i cani corsi e i minuscoli chihuahua, mentre tra le meno conosciute si segnalano il giapponese kishu, il chinese crested dog senza pelo (meglio noto come “cane nudo”) e con pelo, il chin, il cao de agua, il broholmer, il bayerischer gebirsschweisshund e l’alpenlaendische dachsbracke (gli ultimi due appartenenti ai segugi).
L’Esposizione Internazionale Canina, che è patrocinata dal Comune di Ferrara, sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 17.00.
Biglietto intero: 7,00 €; per i bambini dai 6 ai 12 anni, biglietto ridotto a 3,50 €; ingresso gratuito per gli under 5.
Per informazioni: Gruppo Cinofilo Ferrarese – tel. 0532 909543 – gcinofilo.ferrarese@tin.it.
Sostieni periscopio!
FERRARA FIERE CONGRESSI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it