Skip to main content

Domani 31 marzo visita al carcere di Fe e successiva conferenza stampa

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Mario Zamorani – Pluralismo e Dissenso

I Radicali dell’Emilia-Romagna stanno effettuando visite nelle carceri della Regione, nel solco di una consolidata attenzione a questi luoghi.
In particolare a Ferrara la visita si svolgerà domani, giovedì 31 marzo a partire dalle ore 09.30.
Saranno presenti: Mario Zamorani, coordinatore di Pluralismo e dissenso, Ilaria Baraldi, consigliera comunale, Pasquale Longobucco, avvocato, Alessandra Palma, Presidente della Camera penale di Ferrara, Alessandro Misiani, Camera penale di Fe, responsabile carceri, Giuseppe Cherubino, Camera penale di Bologna, responsabile carceri. Sarà presente anche il Garante per i diritti dei detenuti di Ferrara, Marcello Marighelli.
Alle ore 12.00, a conclusione della visita, incontreremo i giornalisti di Ferrara per parlare della situazione del carcere di Ferrara, davanti al cancello del carcere stesso.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani