Skip to main content

Da: Organizzatori

“Cooperazione e nuove tecnologie per un giornalismo forte e sostenibile”
Doc Press, la cooperativa di giornalisti freelance, organizza un dibattito a Internazionale a Ferrara, venerdì pomeriggio al Circolo Arci Bolognesi

Nell’ambito del Festival di Internazionale, la cooperativa di giornalisti Doc Press organizza, venerdì 4 ottobre alle 15,30 al circolo Arci Bolognesi, il dibattito “Cooperazione e nuove tecnologie per un giornalismo forte e sostenibile”: sarà l’occasione per far luce sulle sfide che il giornalismo professionale si trova ad affrontare in quest’epoca di forti cambiamenti del mondo del lavoro, in cui le tecnologie sono al contempo una minaccia e un’opportunità. Interverranno Gianni Svaldi, presidente di Doc Press, il giornalista Aldo Macchi e l’esperto di nuove tecnologie Massimo Carnevali, moderati dal giornalista Francesco Bommartini.
Doc Press sarà inoltre presente per tutta la durata del festival con un banco informativo in Sala Stampa a Palazzo Crema, per raccontare le opportunità di gestione professionale per i giornalisti freelance.

Doc Press è la cooperativa dei giornalisti indipendenti.
Nasce per dare tutele ai giornalisti freelance in un periodo storico complesso per la categoria, con professionisti che si trovano spesso ad operare in un contesto caratterizzato da salari inadeguati, precarietà ed un cambiamento epocale che caratterizza tutto il comparto editoriale.
Doc Press fa parte della rete Doc, che associa professionisti dei settori di Arte, Cultura, Spettacolo, Creatività, che gestiscono la propria attività in cooperativa per ottenere più vantaggi e tutele.
Doc è presente sul territorio con 34 uffici e gestisce il lavoro di 8.000 soci, che attraverso la rete fruiscono dei servizi necessari per operare nelle migliori condizioni: ufficio legale, ufficio bandi, supporto fiscale, recupero crediti, solo per citarne alcuni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it