Skip to main content

Do you remember? R.I.P. Maurice

Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2016, Scritto da Andrea Vincenzi

Tempo di lettura: < 1 minuto


Un’altra perdita in questo inizio 2016 da dimenticare per il mondo della musica: è scomparso a settantaquattro anni Maurice White, storico leader e fondatore degli Earth, Wind & Fire. Con oltre novanta milioni di album venduti, la band formatasi a Chicago nel 1969 grazie al suo funky con influenze R&B, folk, jazz e disco fu in grado di far ballare generazioni di giovani e comporre veri e propri successi come l’indimenticabile September, contenuta nell’album “The Best of Earth, Wind & Fire, Vol. 1”.

Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Andrea Vincenzi



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani