Skip to main content

Disagi per le aziende agricole

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

CONFAGRICOLTURA FERRARA: DISAGI PER LE AZIENDE AGRICOLE DALLA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI BIVIO MEDELANA
“Sulla chiusura dei passaggi a livello da parte di Fer siamo assolutamente d’accordo con quanto affermato dal Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi”. Lo afferma Paolo Cavalcoli, direttore di Confagricoltura Ferrara, che prosegue “Abbiamo appreso dalla stampa della chiusura del passaggio a livello posto in località Medelana e del fatto che l’intervento era già programmato da tempo in quanto concordato con le amministrazioni comunali competenti; diversi agricoltori conducono terreni con accesso dalla via Matrana, posta in confine tra i Comuni di Ostellato e Ferrara i quali, improvvisamente e senza nessuna comunicazione, si sono visti sbarrare il passaggio a livello della linea ferroviaria Ferrara-Codigoro che intercetta la suddetta strada, rendendola impercorribile in direzione Migliarino partendo dall’abitato di Bivio Medelana. Ciò rende di fatto impossibile recarsi su diversi fondi se non a costo di gravi e pericolosi spostamenti sulla viabilità alternativa esistente, con conseguente necessità di adeguamenti aziendali onerosi. Questa decisione, presa senza nessun coinvolgimento degli interessati – conclude il direttore di Confagricoltura Ferrara – ci ha molto sorpreso, anche perché non ci risulta siano state previste opere di mitigazione circa l’impatto sulle attività poste lungo il tracciato stradale e sugli abitanti di quella zona. Per queste ragioni chiediamo che venga rivista tale decisione, anche al fine di garantire la continuità gestionale delle imprese agricole”.

Da: Organizzatori

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani