Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Paolo Calvano, Consigliere regionale PD Emilia-Romagna

Oggi in Regione è stato fatto il punto sulla crisi di Ferrara Food. L’Assessore Caselli ha messo intorno ad un tavolo tutte le parti in causa al fine di non lasciare nulla di intentato per risolvere la crisi in corso. E’ fondamentale provare a creare le condizioni per sostenere l’attività produttiva dell’azienda, mantenere in tal modo i posti di lavoro e consentire in tempi brevi la sottoscrizione dei contratti di coltivazione con gli agricoltori in vista delle semine primaverili per la campagna 2017.
Una risoluzione positiva della crisi è possibile, l’auspicio è che tutti, a partire dall’azienda, facciano la propria parte per arrivarci.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it