Skip to main content

Dichiarazione dell’assessore Caterina Ferri in merito ai licenziamenti Basell

Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2015, Scritto da COMUNE DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Comune di Ferrara

“Apprendiamo con grande preoccupazione l’esito dell’incontro odierno tra la direzione di Basell e le organizzazioni sindacali in merito ai licenziamenti di due lavoratrici ferraresi.
Le positive relazioni industriali e il rapporto con le istituzioni locali hanno sempre consentito a Ferrara di risolvere situazioni di riorganizzazioni aziendali dovute a crisi di mercato salvaguardando al massimo i posti di lavoro. Nel caso di oggi davvero non si comprende per quale motivo, in presenza di una società sana che cresce si arrivi, unilateralmente e senza motivo apparente, al licenziamento di due lavoratrici inserite da oltre vent’anni in azienda. Oltre alla solidarietà personale, l’amministrazione continuerà a seguire con attenzione la vicenda fiduciosa che si possa risolvere positivamente per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Caterina Ferri, Assessore attività produttive e lavoro del Comune di Ferrara”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani