Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

“L’approvazione al Senato del ddl Delrio non mi stupisce. La scelta politica sulle Province è stata compiuta da tempo. È, infatti, dal 2011 che triboliamo pensando di dovere andare a casa ogni fine anno.
In realtà fino a ieri l’unica decisione presa è stata quella di tagliarci le risorse per gli investimenti necessari al territorio.
Oggi sappiamo come finisce il film.
Come ho già detto già alcuni mesi or sono, io andrò a lavorare nel privato.
Se si ritiene che debba rimanere fino al 31 dicembre 2014, perché è utile al territorio che resti piuttosto che in Provincia sia nominato un commissario, sono anche disponibile a farlo.
Non nego, però, che a preoccuparmi non è tanto la gratuità, quanto il pensiero di restare da sola fino alla scadenza del mandato a firmare atti, prendere decisioni e assumermi responsabilità, senza copertura assicurativa, dopo quello che è successo questa settimana.
L’idea di dover rispondere – personalmente, patrimonialmente e moralmente – di questioni rispetto alle quali non ho più strumenti per trovare soluzioni, mi preoccupa.
Questo dal punto di vista personale.
Sotto il profilo politico, invece, non posso che sperare che l’Italia funzioni meglio, anche se gli enti locali vengono trattati come le bocciofile, mentre l’apparato statale e la politica nazionale rimangono tali e quali”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it