Department Lectures: conferenza di Nando Dalla Chiesa di domani spostata al Polo Adelardi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Sarà Nando Dalla Chiesa il relatore d’eccezione del nuovo appuntamento delle Department Lectures, che, domani, giovedì 15 maggio, alle ore 14 nell’Aula A9 del Polo Didattico degli Adelardi, (via degli Adelardi, 33), terrà la conferenza “La mafia, lo stato e la società italiana: Storie di una relazione pericolosa”.
“Docente di Sociologia all’Università Bocconi di Milano – afferma Alfredo Alietti, Ricercatore del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, codirettore del Laboratorio di Studi Urbani e referente dell’appuntamento – Nando Dalla Chiesa, per anni deputato del Parlamento italiano, è uno tra i più noti studiosi del fenomeno mafioso e della criminalità organizzata in Italia. I suoi numerosi saggi su queste tematiche testimoniano, oltre al forte impegno intellettuale, un importante responsabilità civile e politica”.
Una conferenza di rilievo che, come spiega Matteo Galli, Direttore del Dipartimento di Studi umanistici… rientra in questo ciclo di iniziative culturali aperte alla cittadinanza, tenute da nostri studiosi e studiosi ospiti ed intendono documentare la molteplicità e la ricchezza delle attività che organizziamo”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it