Skip to main content

Delegazione del Partito Radicale in visita al carcere di Ferrara 20 febbraio

Articolo pubblicato il 19 Febbraio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da ufficio stampa Partito Radicale Emilia Romagna

Una delegazione del Partito radicale si recherà in visita al Carcere di Ferrara il 20 febbraio alle ore 10.
Al termine della visita, intorno alle ore 13.00, seguirà una conferenza stampa nel piazzale antistante l’entrata al carcere.

A ridosso della fine della legislatura, nel quadro della mobilitazione per l’attuazione della riforma della giustizia, ancora ferma al Consiglio dei Ministri che ha ancora pochi giorni per decidere, una delegazione del Partito Radicale farà visita ad alcuni istituti della Regione Emilia-Romagna, tra cui quello di Ferrara.

Per fare il punto della situazione ferrarese, appuntamento a martedì 20 febbraio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani