Delegazione del Kazakistan ospite di Unife per il meeting sulle sfide del turismo internazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione ed eventi dell’Università di Ferrara
Giovedì 16 gennaio dalle ore 14 alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, (C.so Ercole I D’Este, 44), si terrà un meeting sul Turismo e la Mobilità internazionali come risorse strategiche.
L’iniziativa, organizzata da Marco Greggi, Professore Associato del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà in occasione della visita di una delegazione di professori e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Umanistiche (KazGYuU) della città di Astana, capitale del Kazakistan.
Al meeting interverranno Franco Mantovani, Delegato del Rettore alla mobilità internazionale studenti, Giovanni De Cristofaro, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Serena Forlati e Pietro Franzina, Professori Associati del Dipartimento, la Prof.ssa Saule Kemelbayeva del KazGYuU ed Emma Barboni dell’Ufficio Progetti Pubblici per lo sviluppo locale della Provincia di Ferrara .
“L’Ateneo centroasiatico fondato nel 2000 – afferma Greggi – è un ospite davvero gradito per l’Università di Ferrara. Questo meeting rappresenta un’occasione imperdibile di confronto e scambio reciproco con un’Università che ha all’attivo corsi specifici sulle risorse turistiche. In una città ricca d’arte e cultura come Ferrara, gli Enti locali svolgono un ruolo insostituibile nella gestione e promozione del turismo. La Dott.ssa Barboni interverrà, infatti, in rappresentanza delle istituzioni in questo inedito colloquio tra realtà accademiche internazionali in tema turistico”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it