Skip to main content

Defibrillatori. Dalla Regione contributi per acquistarne 10 nel Ferrarese

Articolo pubblicato il 26 Novembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: PD Emilia-Romagna

Calvano (PD): ‘Avremo dieci impianti più sicuri per atleti e pubblico’
“Saranno dieci i defibrillatori che altrettanti Comuni della provincia di Ferrara potranno acquistare con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna” riporta il consigliere regionale PD Paolo Calvano.
Il 27 ottobre ottobre scorso, infatti, con un click day, gli enti locali proprietari di impianti sportivi affidati in gestione ad associazioni sportive dilettantistiche non a scopo di lucro avevano potuto presentare la propria domanda di contributo. A disposizione c’erano complessivamente 100mila euro destinati all’acquisto di cento defibrillatori in tutto il territorio regionale.
“La graduatoria approvata dalla Giunta regionale ha assegnato il contributo ai Comuni di Bondeno, Cento, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda” spiega Calvano.
Gli enti locali destinatari del contributo dovranno provvedere all’installazione dell’attrezzatura entro il 31 dicembre 2016
“Lo sport è benessere – commenta il consigliere – e affinché gli atleti e gli spettatori possano viverlo al meglio, è necessario che gli impianti sportivi siano dotati di tutte le attrezzature necessarie a garantire rapidamente cure tempestive in caso di bisogno. Un defibrillatore può davvero salvare una vita, se vogliamo che lo sport cresca ad ogni livello è assolutamente apprezzabile lo sforzo di promuovere sul campo la cultura della sicurezza”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani