Skip to main content

Daspo e sicurezza

Da Movimento 5 stelle

DASPO E SICUREZZA, M5S: NON PRENDIAMOCI IN GIRO
Nell’ultimo Consiglio comunale la maggioranza, con un voto favorevole anche delle opposizioni! – escluso il Movimento 5 Stelle – votava il nuovo “daspo urbano” come strumento di risoluzione ai problemi di sicurezza della Città.
Oggi leggiamo di spaccio in centro storico, risse con decine di persone coinvolte in GAD e della dolorosa scelta di un cittadino ferrarese di uccidersi portandosi dietro la famiglia perché non aveva più una casa dove poter vivere. Aggiungiamoci anche l’enorme quantità di denaro pubblico deviato per gestire un’emergenza migrante (e che chiaramente non funziona, visti i risultati) mentre i cittadini bisognosi vengono dimenticati e non ugualmente tutelati.
Ora ci chiediamo, dov’era quella stessa maggioranza che ci ha deriso in questi ultimi anni quando questi fenomeni crescevano senza controllo? Dov’è oggi il PD che diceva che la criminalità a Ferrara è in calo? Dove sono?
Oggi il Sindaco dovrebbe dimettersi chiedendo scusa ai ferraresi per la sua incapacità di gestire politicamente la crisi sociale di questa Città, così manifesta in questi eventi. Chiedere scusa a tutti e andarsene.
C’è un principio di legalità e di rispetto morale che doveva essere seguito e che non è stato per nulla considerato. E oggi siamo allo sfacelo di una meravigliosa città che si merita di meglio e di più da chi la governa.
Movimento 5 Stelle Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)