Danni da maltempo, la Regione ha già stanziato 1 milioni 250 mila euro
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Zappaterra (Pd): “Urgente intervenire con la programmazione di interventi di manutenzione continua”.
“Nella mattinata di oggi, l’assessora regionale Paola Gazzolo e i servizi territoriali della Regione hanno fatto il punto sulla situazione maltempo e per iniziare una quantificazione dei danni. – riporta la consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra – Sono già stati stanziati 1 milione e 250 mila euro per interventi di somma urgenza da realizzare in tutte le aree colpite, dall’appennino alla costa”.
“Il nostro territorio ha subito danni importanti. Al netto del ripristino della situazione precedente, penso che si debbano realizzare interventi che guardino al futuro e con la programmazione attenta e puntuale di una manutenzione continua. – sottolinea Zappaterra – Il nostro territorio, dalla sacca di Goro ai Lidi, è fragile e il cambiamento climatico aggrava questa sua caratteristica, costringendoci a interventi straordinari e lungimiranti”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani