Dall’Emilia Romagna già lo scorso anno stanziati 400 mila euro per gli obbligazionisti
Da: PD Stampa
La Regione al fianco dei risparmiatori
Calvano (PD): “Oggi primo stanziamento di 100mila euro a sostegno degli azionisti Carife”
Dall’Emilia-Romagna già lo scorso anno stanziati 400 mila euro per gli obbligazionisti
“La Regione Emilia-Romagna da sempre al fianco dei risparmiatori. Già lo scorso anno abbiamo stanziato 400 mila euro per sostenere le richieste di indennizzo degli obbligazionisti, ma con l’assestamento di bilancio, che oggi voteremo in aula, inizia la nostra azione a sostegno anche degli azionisti, con un primo stanziamento di 100 mila euro”. A dirlo è il consigliere regionale Paolo Calvano, che conferma l’impegno del PD sul tema.
“La Regione ha ascoltato le richieste dei consiglieri regionali del territorio e formalizzato l’impegno ad attivarsi a sua volta per stare vicino agli ex risparmiatori Carife e dare loro sostegno nel percorso – prosegue Calvano –. L’obiettivo è quello di dare un contributo di 100 euro a risparmiatore per coprire i costi della pratiche, così come fatto per gli obbligazionisti. Un’azione da fare in sinergia con le associazioni dei consumatori, con le quali definiremo modalità di accesso e di erogazione del contributo. Ora è previsto infatti il primo stanziamento e poi il fondo regionale verrà rimpinguato con la manovra di bilancio 2020. Ringrazio la Giunta per aver recepito le istanze del Partito Democratico, che fino ad oggi sono state condivise in modo bipartisan da tutto il consiglio regionale. Spero che sia così anche in futuro”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)