Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

Paolo Calvano: “Boccata d’ossigeno per Tresignana e Fiscaglia, dopo che la Lega aveva bloccato i fondi ”

“Dopo che Lega aveva tagliato i fondi per i comuni nati da processi di fusione, la Regione Emilia-Romagna ha prontamente risposto ai bisogni di queste comunità – spiega il consigliere regionale Paolo Calvano –. Oggi infatti arriva una boccata d’ossigeno per alcuni di quei comuni, grazie ad un bando regionale rivolto soprattutto ma non solo a loro. Tra questi ci sono Tresignana e Fiscaglia ai quali arriveranno complessivamente 180.000 euro”.

Si tratta di risorse che permetteranno alle amministrazioni di far partire in tempi brevi cantieri per migliorare l’urbanistica e la mobilità del territorio. “Credere nella mobilità sostenibile significa anche mettere in campo azioni che permettano alle nostre comunità locali di realizzare progetti di riqualificazione urbana. – conclude Calvano – Quindi non può che essere positivo per i cittadini del basso ferrarese l’arrivo a Tresignana di 80.000 euro per riqualificare impianti sportivi e a Fiscaglia 100.000 euro per lavori alle piste ciclabili lungo il Po di Volano”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it