Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

Calvano (Pd): “A disposizione degli ex azionisti Carife 100 mila euro a cui se ne aggiungeranno 400 mila nel 2020”; Pettazzoni (Lega): “Siamo in linea col percorso iniziato insieme all’ex capogruppo Alan Fabbri”.

Sarà di 100 mila euro il contributo spese agli ex azionisti emiliano-romagnoli della Carife, con reddito inferiore ai 35 mila euro, che chiederanno il rimborso delle proprie azioni al FIR (Fondo Indennizzo risparmiatori). Questo provvedimento è arrivato grazie a un emendamento del consigliere e segretario Pd regionale Paolo Calvano, firmato anche dai colleghi Igor Taruffi e Silvia Prodi della sinistra, e di Marco Pettazzoni della Lega.

Le modalità con cui verranno erogati i contributi sono le stesse già utilizzate per gli ex obbligazionisti e che hanno consentito di dare supporto a circa 2.500 obbligazionisti. Saranno le associazioni dei consumatori a raccogliere le domande di rimborso da rivolgere alla Regione che poi provvederà all’erogazione.

“Si tratta di un provvedimento su cui ci eravamo presi un impegno nel corso dei mesi scorsi e che oggi diventa realtà. Per il 2019 sono stati stanziati 100 mila euro, a cui nella manovra 2020 se ne aggiungeranno altri 400 mila. Saremo inoltre pronti a rimpinguare ulteriormente il fondo nel caso se ne presentasse la necessità” dichiara Calvano.

“È un punto di partenza, in linea con la direzione già tracciata quando Alan Fabbri era capogruppo della Lega in Regione – aggiunge Pettazzoni – L’auspicio è che il fondo 2020 risulti sufficientemente capiente per dare ristoro a quanti più ex azionisti Carife possibile”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it