Dalla Coop Castello due panchine rosse contro la violenza sulle donne
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Lega Coop Estense
Mercoledì 25 novembre 2020 ore 15:00. Parco dell’Amicizia “Andrea Bui”, via Ippolito Nievo 181, Ferrara
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la cooperativa di abitanti Castello inaugura 2 panchine rosse, simbolo delle vittime di femminicidio, in due spazi verdi di Ferrara, antistanti gli alloggi della cooperativa: in via Medini 24, vicino alla propria sede, con inaugurazione alle ore 10:00; in via Ippolito Nievo 181, al Parco dell’Amicizia, con inaugurazione alle ore 15:00.
All’inaugurazione delle ore 15:00 al Parco dell’amicizia, interverranno:
Dorota Kusiak, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara
Loredano Ferrari, presidente della cooperativa Castello
Andrea Benini, Presidente di Legacoop Estense

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani