Skip to main content

Da: Organizzatori

Lunedì 31 ottobre l’apprezzata compagnia teatrale I Muffins sarà ospite del pomeriggio di Carloween, la seconda edizione della festa di Halloween promossa dall’Associazione Mayr+Verdi per animare Via Carlo Mayr dalle 16.00 alle 19.00 con iniziative gratuite per tutti i bambini.

Sarà un gioco- spettacolo quello che I Muffins porteranno in Via Carlo Mayr in occasione di Carloween, insieme a laboratori creativi, esibizioni di danza e tante sorprese per far vivere alla città un pomeriggio di giochi e divertimento. Via Carlo Mayr, lunedì 31 ottobre – ore 16.00
I performers della Bernstein School of Musical Theatre apriranno il pomeriggio di Carloween, la festa di Halloween in Carlo Mayr programmata per lunedi 31 Ottobre dalle 16.00 alle 19.00. Streghe, vampiri e fantasmi accoglieranno i bambini per coinvolgerli in giochi e balli a tema in un pomeriggio di vero divertimento. A completare la proposta artistica del pomeriggio le coreografie di ‘Nightmare before Christmas’ del gruppo JazzLab di Laura Govoni in programma per le 16.30 e le 19.00.
Il programma del pomeriggio del 31 ottobre è distribuito in diversi punti di via Carlo Mayr, da Via Porta Reno a Via Gioco del Pallone, con giochi gratuiti per tutti i bambini, laboratori creativi e spettacoli di intrattenimento. Durante tutto il pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00 saranno allestiti in vari punti della via laboratori creativi per realizzare bacchette, magiche, mostri e zucche decorate, mentre per i più ingegnosi, Spazio Aperto realizza un laboratorio creativo per realizzare maschere con materiali di recupero. I negozi di Via Carlo Mayr che partecipano all’evento saranno contraddistinti da una vetrofania e accoglieranno tutti i bambini che vorranno divertirsi con il tradizionale gioco ‘Trick or Treat’ o ‘Dolcetto o Scherzetto’ aspettandoli con golosi dolci. A completare l’atmosfera mostruosa, tre streghe realizzeranno trucchi divertenti e mostruosi a tutti i bambini che lo desiderano. Carloween sarà anche un pomeriggio di grandi giochi, realizzati in collaborazione con FEshion Eventi e con I Muiffins, che coinvolgeranno tutti i bambini in una grande caccia al tesoro gratuita con streghe, fantasmi e vampiri, in programma per le 17.00 (possibilità di prenotarsi al 3455711740 o iscrizione in loco).
Per i più grandi Carloween proseguirà anche dopo le 19.00 con tante proposte gastronomiche dei locali di Via Carlo Mayr che per l’occasione realizzeranno menù a tema, aperitivi e altre sorprese.
L’evento Carloween: Halloween in Carlo Mayr vuole essere anche un momento di sensibilizzazione e un’occasione per fare del bene alle persone meno fortunate, in particolar modo ai bambini, e infatti l’Associazione di Volontariato Giulia onlus che ha collaborato alla realizzazione dell’evento sarà presente durante il pomeriggio per raccogliere fondi per il progetto di volontariato rivolto a sostenere i bambini oncologici del territorio ferrarese.
L’evento è promosso dall’Associazione Mayr + Verdi con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it