Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

In attesa del risveglio della Forza (settimo episodio della saga di Star Wars in uscita nei cinema il 16 dicembre) il mondo di Guerre stellari sbarca a Comacchio (Palazzo Bellini, via Agatopisto) dall’11 al 13 dicembre con una serie di eventi. Guerrieri, personaggi, astronavi della celeberrima saga cinematografica saranno reinterpetati all’interno dell’esposizione “Guerre stellari a mattoncini” dove ovviamente i mattoncini sono quelli Lego. Sarà dunque possibile osservare tutto questo nelle produzioni e nei modelli sia venerdì 11 che sabato 12 (dalle 15,30 alle 19,00) che domenica 13 (dalle 10 alle 18). Inoltre il sabato pomeriggio (alle 18,30) ci sarà la proiezione gratuita del film ‘The Lego Movie’. “In definitiva, dopo il successo delle due edizioni in Castello Estense, abbiamo portato a Comacchio il mondo fantastico dei mattoncini Lego ispirati alle saga di Star Wars. – afferma Davide Urban, direttore di Ascom Confcommercio Ferrara -. Ai Lego si lega un divertimento sano e sereno che si addice perfettamente alle famiglie, che potranno anche unirsi nelle stesse giornate alle altre iniziative previste da “Natal’è Comacchio”: proposte musicali, culturali, di animazione per i bambini, in una miscela ormai collaudata anche dopo le esperienze estive di Comacchio by Night, e sempre nella logica di far sì che Comacchio sia accattivante per i visitatori 12 mesi all’anno”.
Un modo quello dei Lego, “dove l’unico vero e solo limite è la fantasia e creatività; non ci poteva essere ambientazione più azzeccata ed originale di Comacchio per sposare Star Wars, i mattoncini della Lego e le sue suggestioni”, commenta Alessio Paparella dal suo nuovo punto vendita Brick Customs & Games, dove è contenuto tutto lo scibile sulla Lego: dai pezzi storici, alle ultime creazioni a quelli fuori mercato e introvabili.
L’iniziativa dedicata a Stars Wars non finisce qui: i primi trenta appassionati che porteranno le loro creazioni partecipando al concorso “Porta il tuo Lego in mostra con noi”, non solo ispirate a Guerre Stellari ma anche a Polizia, Pompieri, City e Technics, riceveranno un biglietto omaggio valido nei cinema Cineplus (Comacchio), Cinepark (Cento) o Apollo (Ferrara). Per informazioni ed adesioni al concorso gratuito basterà recarsi alla pagina di Facebook dedicata a Natal’è Comacchio sulla sezione dedicata. Natal’è Comacchio è un progetto Ascom che vede il supporto del Comune di Comacchio ed ha come sponsor Cassa di Risparmio di Cento, Ferimpex e Giocheria.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it