Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

E’ prevista la presenza dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini al convegno del 13/10.

E’ allo start line il tour tecnico l’Expo per il Delta del Po – promosso ed organizzato da Ascom Confcommercio Ferrara con il contributo della Regione Emilia-Romagna – che dall’11 al 13 ottobre coinvolgerà una decina di buyers internazionali (dagli Stati Uniti, alla Russia passando da Repubblica Ceca, Slovacchia e poi Olanda, Belgio…). Visite al territorio, al Parco del Delta, a strutture ricettive in una visione marketing a 360 gradi delle unicità e delle eccellenze di un territorio recentemente riconosciuto come un’unica realtà all’interno del prestigioso programma Unesco – Man and Biosphere (MAB) e che si svolge in contemporanea con l’Expo mondiale tutto dedicato all’alimentazione.
Punto focale delle visite guidate e degli incontri tra i buyer ed una trentina di operatori locali (sia sul versante emiliano che veneto) sarà il 13 ottobre il convegno pubblico, a partire dalle ore 9, dal titolo “Turismo gastronomico e turismo slow: due facce di un unico Delta”. Sede dell’incontro sarà il residence di prossima apertura Oasi Bianca (via Pomposa Sud 38 a Pomposa), che per l’occasione inaugurerà la sua sala conferenze. L’apertura dei lavori sarà affidata al presidente provinciale di Ascom Ferrara Giulio Felloni cui seguirà l’intervento di Andrea Babbi segretario generale dell’Unione regionale di Confcommercio E-R, al cui fianco saranno Alessandro Nucara direttore generale di Federalberghi nazionale, oltre al presidente del consorzio turistico Visit Ferrara Gianfranco Vitali.
Il ruolo del parco del Delta – lato emiliano romagnolo – sarà affrontato dal presidente Massimo Medri, mentre le opportunità turistiche e di business sul versante veneto saranno al centro dell’intervento di Elena Grandi presidente del Rovigo Convention Bureau. All’appuntamento – moderato da Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara – sarà presente anche Massimo Baravelli in rappresentanza di Carisbo che sostiene l’evento per presentare le soluzioni ed i prodotti della banca a favore delle imprese turistiche. Al termine – intorno alle ore 10,30 – Andrea Corsini, assessore al Turismo della regione Emilia Romagna avrà il compito di sintetizzare con le sue conclusioni, le riflessioni, le opportunità, le sollecitazioni scaturite durante il convegno. A seguire poi il workshop tecnico con incontri one to one per stringere concretamente accordi e pacchetti turistici per una promozione davvero internazionale del Delta del Po, un’unica realtà senza limiti e confini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it