da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
Che cos’è che mette d’accordo gli appassionati di musica di ogni età? Solo il rock può e i giovani del Borgo di San Giorgio lo sanno bene, per questo propongono per la terza edizione consecutiva, la manifestazione “Sangio in Rock”.
Dal 31 luglio al 3 agosto, sul palco dell’evento presso gli spazi adiacenti la Chiesa di via Ricciarelli, saliranno le 12 band finaliste del concorso promosso dalla Contrada di San Giorgio per sfidarsi a suon di plettro e batteria fino alla finalissima di domenica sera.
“Sangio in Rock” è realizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara, l’Ente Palio città di Ferrara, All For Music, Sergio Tomassone, Studyone, The Mask Record, Roch Pub, Katalmedia, RB e Jaywork.
Le rock band si esibiranno giovedì 31 luglio e sabato 2 agosto in due gruppi da sei. In ogni serata verranno selezionate tre band ( grazie al voto della giuria popolare e di quella tecnica): le prime sei, quindi, parteciperanno al concerto-finale del 4 agosto.
Sul palco – dalle ore 21.00 – giovedì 31 luglio si sfideranno: We’re all to blame, London Sixties Dream, Ideafissa, Ominoacidi, Over Time, Setting Fire. Sabato 2 agosto sarà il turno di: The Banshee, Cultura Minimal , Biff, 300 Hz, Do it, Meaningles.
Per l’edizione 2014 “Sangio in Rock” propone uno special event: venerdì 1 agosto la manifestazione ospiterà il 1° “Moto Incontro SangioInRock”, (un evento supportato e approvato da Blackdevilsmcferrara Circolobikers Pistoni Alati), che alle 21.30 vedrà il live concert di “Rock from the Girl”.
Ogni sera rock-apertivo-time dalle 19.30 e stand gastronomici organizzati e gestiti dalla Contrada di San Giorgio; sabato mostra fotografica del contest “Fotografa il tuo Rock” a cura degli Instagramers Ferrara con l’hashtag #rockislife; domenica degustazione di birre artigianali in collaborazione con FEshion Coupon.
“Gustosi” e per rockettari dal palato fine i premi in palio: alla band vincitrice la realizzazione di un videoclip a cura di Katalmedia, alla seconda classificata un buono acquisto in un negozio di articoli musicali. Alla band che si accaparrerà il premio della Giuria Tecnica sarà aperta la partecipazione come guest band ad uno dei festival della stagione.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it