Skip to main content

Dal 26 maggio lavori di sostituzione delle assi sul ponte levatoio del rivellino sud in Castello Estense

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2020, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa

Da martedì 26 maggio iniziano i lavori di sostituzione delle assi del ponte levatoio del rivellino sud in Castello Estense, cui si accede dalla Piazza Castello.
Per l’intera durata dell’intervento a cura della Provincia, prevista fino a venerdì 29 maggio, il rivellino sud resterà chiuso all’accesso per consentire la sostituzione delle assi danneggiate in condizioni di sicurezza.
Il costo dell’operazione è di circa 11.300 euro ed è interamente finanziata dal bilancio provinciale.
Durante i lavori l’accesso al cortile del Castello Estense sarà comunque garantito dai rivellini ovest e nord, con divieto di entrata per gli automezzi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani